Dr. Paolo Martra Omeopata Torino - Area di specializzazione Agopuntura

Ho conseguito il diploma di agopuntura nel 1979 alla scuola triennale SO-WEN di Milano.
Ho poi approfondito la conoscenza della stessa affiancando per diverso tempo dei colleghi esperti e frequentando numerosi seminari anche all’estero. Ho appreso l’agopuntura craniale di Yamamoto tramite un suo personale allievo.
Attualmente all’agopuntura applico lo stesso metodo kinesiologico usato in omeopatia, in particolare per la ricerca dei punti ottimali e dei meridiani/organi più coinvolti dalla patologia.
I trattamenti di agopuntura sono sempre preceduti da una visita volta a stabilire la miglior strategia terapeutica individuale del caso. Dopo tale visita procedo con la seduta vera e propria di agopuntura che consiste nel tenere gli aghi per circa 15/20 minuti.
In genere sono sedute settimanali il cui numero varia a seconda della patologia e della reattività del paziente. I campi di applicazione sono molteplici con una particolare preferenza alla terapia del dolore, delle cefalee, delle allergie e soprattutto dell’equilibrio psico emozionale. Si utilizzano solo aghi monouso nella più scrupolosa osservanza delle norme igienico sanitarie.